Napoli, 22 novembre 2017 – L’Italia della Bellezza punta ancora più in alto e si unisce sotto il marchio Biù, per scommettere su un’esperienza innovativa e ancora più customer oriented.
La bellezza ha un nuovo marchio di riferimento: Biù – We are Beauty, ovvero “Noi siamo la Bellezza”. Un messaggio chiaro, sintetico ma soprattutto identitario che già al primo sguardo fa capire l’intento della neonata insegna di profumerie: la bellezza al primo posto!
Marchio fresco ed innovativo, Biù nasce come evoluzione della parola inglese “Beauty” e diventa poi un’icona grafica. La scelta di questo nome è stata sviluppata in modo non convenzionale: le proposte di marchio, realizzate dall’agenzia di comunicazione Turnè Adv, sono state inviate tramite un sondaggio a tutte le consulenti di bellezza dei punti vendita, al fine di condividere l’emozionante scelta con chi quotidianamente si impegna per creare una relazione con le clienti all’insegna di un servizio a cinque stelle; donne e uomini che con la loro dedizione animano e faranno crescere la bellezza di Biù.
La preferenza per “Biù” si rafforza ancora di più nell’interpretare il nome come “Be You”, ovvero Sii te stessa, l’espressione della vera bellezza, filosofia e linfa vitale del consorzio, che crede fortemente nel fascino dell’autenticità e nell’esaltazione della bellezza.
Il marchio Biù è un progetto che nasce da Unibee, consorzio che unisce le quattro insegne di profumeria: Profumerie – Idea Bellezza, Profumerie Estasi, Sensation Profumerie e Profumerie Mallardo. Un’idea, quella di Biù, che parte già con una marcia avanti: l’esperienza e la conoscenza di chi di Bellezza se ne intende da anni. Quattro soci nonché quattro alti rappresentanti della profumeria e della cosmetica italiana che, con il loro know-how e con le loro esperienze, non potranno che apportare una ventata di bellezza e autentica novità in questo campo.
Gli store a marchio Biù saranno il giusto mix di offerta e qualità che contraddistinguono le profumerie del consorzio.
Lo store Biù abbraccerà la cliente e la sua bellezza considerandola unica, inimitabile e da proteggere.

L’obiettivo è chiaro nelle parole di Alessandro Maiello, Amministratore delegato della Gargiulo & Maiello S.p.A. (profumerie Idea Bellezza) ed ora Amministratore delegato di Unibee, “Fare la differenza nel mondo della Profumeria italiana, attraverso il dialogo e la collaborazione continua. Questa è la missione di Biù e del consorzio Unibee che inseguirà il successo grazie al confronto continuo e lo scambio di idee”.

A sottolineare la leva innovativa di questo progetto anche Prospero Giuliano Cannella, – direttore generale del Consorzio Unibee -, che interviene così su Biù: “acquisire un ruolo di influencer del mondo della bellezza, aprirsi anche e soprattutto per creare un dialogo con i nuovi consumatori, lavorando sul divario generazionale ed economico e sulla loro compatibilità, quindi sulla contaminazione, con l’introduzione di nuovi linguaggi, anche tecnologici, all’interno di un’unica strategia per rispondere ad un pubblico che pretende e merita di più e di meglio. Pretende e merita una Profumeria più ricca e diversificata, pretende e merita qualcuno che gli parli con un linguaggio innovativo, complesso e ibrido, pretende e merita un nuovo servizio.”

Non ci resta, quindi, che vivere questa rivoluzione di bellezza.
I soci del consorzio Unibee:

Gargiulo & Maiello S.p.A. – Idea Bellezza Profumerie
Beautyprof S.p.A. – Sensation Profumerie
Consorzio Estasi Profumerie – Estasi Profumerie
GPM srl – Profumerie Mallardo

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